lunedì 17 ottobre 2016

L'armadio dei bambolotti


I nostri bambolotti sono pieni di vestiti.... ma dove riporli? Ci voleva un armadio tutto per loro. Ecco che allora ci siamo cimentate nella realizzazione di un guardaroba su misura...
Farlo è semplicissimo: io ho utilizzato due scatole lunghe, come quelle per il vino (ma si può usare qualunque tipo di scatola).
Le nostre sono come questa:


Ecco come procedere: si applica un po' di colla tra le due scatole in modo da unirle. Gli sportelli devono aprirsi in modo speculare.


Poi si lascia asciugare qualche ora. A questo punto si decora a piacere e si incollano i due pomelli (tappi di bottiglia).


Io ho decorato con carta adesiva ma si può fare di tutto.... tempere, collage, pennarelli. Dopo avere aspettato che tutto si asciugasse (una notte), ho forato le scatole con due stecchini (quelli per gli spiedini), fatti passare da parte a parte per potere appendere le grucce:



...e le grucce sono quelle che si trovano in dotazione con i calzini: 


Ed ecco il nostro armadio pronto per arricchire la camera dei bambolotti!

Nessun commento:

Posta un commento