mercoledì 28 dicembre 2016

Giochi e bolle di sapone



Qualche tempo fa vi parlato di come abbiamo reso frizzante e colorato il nostro bagnetto. Oggi ho pensato di aggiungere qualcosa al racconto, perché ultimamente abbiamo un vero rituale... ed è così divertente  che  la mia bimba tutti i giorni mi chiede di farlo. Mentre una volta non le piaceva proprio!
Oltre all'acqua colorata abbiamo da poco scoperto le bolle di sapone. Tutto da quando ho trovato questo prodotto della Hipp:


Sembra un normale bagnoschiuma, ma guardate bene! All'interno contiene un bastoncino per fare le bolle di sapone.
Il prodotto funziona benissimo, solo che, dopo averlo comprato, ho fatto una scoperta.... tutti i saponi si possono usare per fare le bolle di sapone! Ho provato a riempire il tappo con altri tre prodotti diversi e con tutti sono riuscita a fare le bolle. Sarà banale, ma non avevo mai pensato che fosse così semplice....
Per cui, se volete provare, potete usare qualsiasi  bastoncino in dotazione con le bolle di sapone e riempire un tappino di bagnoschiuma per divertirvi durante il bagnetto. Oppure potete prendere questo bagnoschiuma della Hipp, che ha un formato molto comodo con un doppio tappino, e riutilizzare la bottiglietta con il sapone che preferite...
Per finire, ecco l'ultimo gioco che facciamo sempre durante il bagnetto. Riempiamo la vaschetta di pupazzetti galleggianti e con una spugnetta la mia bimba li lava uno a uno, li sciacqua e li mette in un altro  contenitore. Quando ha terminato, è finito anche il bagnetto e non vede l'ora di rifarlo il giorno dopo!

Nessun commento:

Posta un commento