lunedì 6 marzo 2017

Croissant in barattolo

Cucinare qualcosa insieme è un gran divertimento per i bambini, ma non sempre è possibile, figuriamoci la mattina appena svegli quando si tratta di fare colazione... ma con i croissant in barattolo tutto cambia! 
Qualche anno fa li compravo spesso, li riempivo di nutella... Facendo la spesa li ho rivisti e ho deciso di ricomprarli per proporli in versione più "salutare" alla mia bimba (stavolta abbiamo provato a farli con la marmellata).
Per chi non li conoscesse, si tratta di barattolini che si possono trovare nel banco frigo dei supermercati. La confezione va aperta con molta delicatezza: all'interno c'è un cilindro di pasta sfoglia da srotolare e dividere in triangolini. Ogni triangolino può essere farcito a piacere, lieviterà in forno e diventerà un croissant! Cercando informazioni in rete mi sembra che gli ingredienti che li compongono non siano nemmeno tanto male e sono totalmente vegani,  per gli amanti del genere.
Sicuramente non saranno come una brioche presa in pasticceria, ma danno l'idea di mangiare qualcosa fatta con le proprie mani, con grande soddisfazione di tutti e senza neanche sporcare la cucina. 


2 commenti: