lunedì 20 marzo 2017

Un elefantino pieno di farfalline

Qualche tempo fa sono riuscita a trovare questo gioco ad un mercatino per bambini. Mi piace tanto che ho pensato di fargli un po' di pubblicità gratuita: io l'ho pagato solo €5, nuovo costa di più ma tenendo d'occhio il mercato dell'usato è facile trovare qualcosa (qui invece trovate l'elefantino su Amazon). 
Si chiama Elefun, il gioco consiste in un elefantino di plastica con la proboscide che si srotola e va riempita di farfalline di stoffa; azionando il meccanismo, le farfalline volano in aria e i bambini devono acchiapparle con un retino. Mia figlia si diverte moltissimo a giocarci con i suoi amichetti o con noi ma anche da sola le permette di svolgere diverse attività:

- Fare un po' di movimento anche in casa correndo dietro alle farfalle
- Dividere le farfalline per colore nei vari retini
- Contarle
- Riordinarle

Insomma un gioco che tiene impegnati, lo consiglio anche come regalo!

Nessun commento:

Posta un commento