giovedì 27 aprile 2017

Pasta per giocare ai marshmallow

In un angolo della dispensa avevo dei marshmallow dimenticati da alcuni mesi. Ho pensato di provare a utilizzarli per creare una pasta da giocare... Il procedimento è molto semplice ma se cercate una pasta da modellare non fa per voi; la consistenza è molto diversa dalla plastilina classica! Direi che è più un impasto antistress, piacevole da toccare, manipolare e allungare all'infinito.... Ecco cosa serve:

- Dieci marshmellow grandi
- un cucchiaio di olio d'oliva
- 4-5 cucchiai di fecola di patate

Mettete tutti gli ingredienti dentro una ciotola e passateli al microonde alla massima potenza per 30 secondi.

I marshmallow dovrebbero essersi a questo punto gonfiati ed essere tutti appiccicosi.... Con un cucchiaio mescolate tutto. Attenti a non toccare l'impasto con le mani... Semmai con un dito solo, ma finché non lo vedete bene asciutto non lo fate! Sarebbe un'impresa scollarsi tutta la sostanza appiccicosa.

Potete aggiungere anche del colorante, per questo esperimento io ho lasciato tutto al naturale. 

P.s. se dopo un po' vi accorgete che l'impasto diventa troppo duro, basta rimetterlo qualche secondo al microonde per farlo ritornare morbido.

2 commenti:

  1. Daiiiii corro subito a provarla!!!! Sei fantastica blogatta!!!!! Un abbraccio jex...poi ti racconterò se l'esperimento è venutovenuto a me...

    RispondiElimina
  2. Daiiiii corro subito a provarla!!!! Sei fantastica blogatta!!!!! Un abbraccio jex...poi ti racconterò se l'esperimento è venutovenuto a me...

    RispondiElimina