giovedì 20 aprile 2017

Un aeroplanino fatto con le palline dei distributori automatici


Buongiorno a tutti! Com'è andata la Pasqua?  Noi siamo stati un po' acciaccati. Ne approfitto per postare solo adesso un giochino che ho costruito qualche tempo fa per la mia bambina... Essendoci bisogno di forbici appuntite e colla a caldo, stavolta ho fatto tutto da sola ma se avete bambini più grandi potreste provare a coinvolgerli. Si tratta di aeroplanini realizzati utilizzando le palline dei distributori automatici,   quelle di plastica trasparente che contengono i giochini...
L'idea l'ho trovata su Pinterest, purtroppo ho perso il link originale, se qualcuno ce l'ha e vuole condividerlo vi ringrazio sin da ora.

Per realizzare il progetto servono le cose che vedete qui sotto: oltre a una pallina di plastica, servono stecchini da gelato lunghi e corti, stecchini da spiedino e due stecchini con pallina di legno in cima.
In genere dai cinesi si trova tutto, altrimenti potete cercare qui.

La procedura: bisogna spezzare uno stecco da spiedino, praticare due fori nella parte colorata della pallina e inserire i due pezzi lì, fissandoli con un po' di colla a caldo. Spesso le palline sono già preforate.
Le estremità vanno poi fissate a due stecchini corti per gelato.
Le eliche si creano praticando due forellini in mezzo agli stecchini da gelato lunghi e inserendoli dentro lo stecchino con la pallina. 
Fissate tutto con la colla a caldo e tagliate i vari pezzettini come vedete qui sotto... Alla fine, inserite un pupazzetto nell'aeroplanino e unite le due estremità di pallina.
E ora si vola!


Nessun commento:

Posta un commento