Ieri sera, al mare, hanno organizzato un laboratorio per scoprire il mondo dei pesci insieme ai bambini. L'idea è semplicissima ma la condivido qui: i bimbi hanno ritagliato dei pesciolini da un foglio di carta, dopo averli colorati, e alla fine li hanno fissati su degli stecchini da spiedino per creare dei segnaposto che possono essere utilizzati anche come burattini, in un teatrino marino.
Come vi dicevo l'idea è veramente semplice ma i bambini sono stati impegnati almeno un'ora a colorare, ritagliare e incollare.... in queste giornate calde può essere una buona idea per passare il tempo dopo essere stati al mare!
L'unica nota stonata della serata, devo dire, è stato un papà evidentemente seccato che non ha lasciato un attimo in pace un bambino, che avrà avuto 4 anni, standogli appiccicato e ripetendo in continuazione: "non ti sporcare coi colori...", "la colla non usarla se no ti appiccica..."
È stato per me veramente triste. Io forse sarò esagerata, ma sono stata felicissima nel vedere che mio figlio di un anno si è messo seduto insieme agli altri bambini ha provato a colorare un po' i suoi disegnini. Sporcarsi è un diritto dei bambini....e se a 4 anni non si ha la libertà di usare colori e colla come si può acquisire un minimo di sicurezza?
Gli stecchini marini comunque sono questi.
E ora proseguiamo le nostre vacanze immersi nel caldo....
domenica 6 agosto 2017
Pesci e colori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento