giovedì 12 ottobre 2017

Le medaglie del coraggio

Ciao mamme e amici!
So che sono latitante da un po', Purtroppo questo autunno è iniziato con tante incombenze, tra il lavoro e i nuovi impegni dei bimbi e non so quando avrò tempo per seguire di nuovo con costanza il blog.
Ma vorrei condividere per ora un lavoretto velocissimo: le medaglie del coraggio, che darò i miei bambini fra poco, dopo  che avranno fatto il richiamo del vaccino. Bastano dei tappi di plastica o metallo, del feltro e delle fettuccine e un po' di colla a caldo per fissare il tutto.
Eccole qui!

3 commenti:

  1. Sono stupende e facili... Possono essere date anche (visto il periodo) come ricompensa asilo... In alcuni casi ci vuole coraggio ad iniziare certe avventure come la scuola!!! Grazie cara amica pastrocchina!

    RispondiElimina
  2. Sono stupende e facili... Possono essere date anche (visto il periodo) come ricompensa asilo... In alcuni casi ci vuole coraggio ad iniziare certe avventure come la scuola!!! Grazie cara amica pastrocchina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica!! Mi sono accorta adesso che mi sono sempre dimenticata di risponderti, In effetti l'idea di utilizzare le medaglie come ricompensa scolastica è ottima e anche io penso di farne presto delle altre! Avevo anche provato con i tappi dei barattoli dipinti con Vernice d'oro come quelli di Pinterest, ma nel mio caso non vanno bene perché Martino mette tutto in bocca! Per bambini più grande sono sicuramente Carine

      Elimina