lunedì 13 gennaio 2020

Glitter Dots fai da te


Sono così contenta di questa impresa che non vedevo l'ora di condividerla con voi.
Sono riuscita a realizzare dei "Glitter Dots" fatti in casa!
Per chi non li conoscesse, i Glitter Dots sono delle piccole palline di brillantini modellabili di vari colori. Si possono utilizzare per creare decorazioni di ogni tipo; il bello di questo materiale è la possibilità di utilizzare glitter... Senza sporcare!
Proprio così, perchè i brillantini rimangono compatti nella pallina; non sporcano le dita e non sporcano la casa.... Favoloso!
Sì, se non fosse per il prezzo: 6-7 euro, un costo un po' alto per un set da 42 palline, che a noi durano ben poco (a Vale sono bastate appena per un disegno).
Inoltre sono contenute in una confezione piena di plastica, anche questo non mi piace molto, proprio ora che sto cercando di abbattere il più possibile gli imballaggi.
Ma ora sono riuscita a realizzare un'alternativa fatta in casa!
In pratica, basta mescolare i glitter alla colla stick. Non serve altro.
Prendete un po' di colla stick, schiacciatela in un piattino e aggiungete via via dei glitter.
La quantità di colla e di glitter è all'incirca equivalente; io sono andata a occhio, aggiungendo e mescolando i glitter alla colla fino a ottenere una pallina non più appiccicosa (come se stessi impastando la pizza e i brillantini fossero la farina!)
La consistenza è davvero simile a quella dei Glitter Dots e il costo molto più abbordabile!
Io ne ho realizzati un po' e li ho messi in un sacchetto per alimenti, ma non penso che avremo problemi a conservarli, visto la rapidità con cui vengono utilizzati dalla nostra ciurma...

Nessun commento:

Posta un commento