martedì 25 febbraio 2020

Corona virus, Dvd e altro ancora...

Qui in Emilia - Romagna è scoppiato il panico da Corona Virus e le scuole saranno chiuse per tutta la settimana, così come piscine, palestre, centri di aggregazione... Io ho la massima fiducia nel nostro sistema sanitario e cerco di vivere tutto molto tranquillamente! Ma come trascorrere questa settimana di isolamento forzato? Compiti e libri non mancheranno e... ovviamente ho già in mente una serie di lavoretti (spero di riuscire a condividere qualche nuova idea)! Sicuramente vedremo anche dei cartoni, ma la tv è al momento "bandita": già da qualche giorno ho riesumato un vecchio lettore dvd. 
Qualcuno di voi lo userà già da tempo, ma per noi è un po' una novità, perché in genere guardavamo cartoni tramite Google play o Internet. Il lettore dvd è un po' superato, perchè tutto si trova online e una chiavetta piena di film è sicuramente più comoda... ma questo tuffo nel passato a me piace moltissimo e anche ai bambini! 
Mi sono imbattuta di recente nella volontaria di un'associazione che vendeva dei titoli bellissimi a 50 centesimi l'uno, così ora ne abbiamo una scorta invidiabile da guardare con calma.
Ora le due pesti possono scegliere il film che vogliono da soli, possono "studiare" quanto vogliono i titoli e le immagini dei loro film preferiti e curare con amore la loro collezione. 
Tutto questo in una chiavetta non si può trovare!


Nessun commento:

Posta un commento