venerdì 28 febbraio 2020

Una capsula del tempo per l'anno bisestile

Domani sarà il 29 febbraio.... Noi accoglieremo questa data un po' speciale chiudendola dentro una capsula del tempo.
 L'idea non è mia; avevo letto, tempo fa, il blog di una mamma che aveva deciso di mettere dentro una scatola disegni e oggetti scelti dai figli per poi riaprirli quattro anni dopo, quando sul calendario sarebbe riapparso il 29 febbraio. Quel blog purtroppo non lo trovo più, ma l'idea mi era piaciuta e mi ero ripromessa di copiarla, quindi eccoci qui!
I miei piccoli pirati hanno tre (e mezzo) e sei anni. Quando la riapriranno ne avranno sette e dieci... A pensarci adesso sembra un mucchio di tempo! Chissà cosa penseranno riesumando le loro cose?
Con queste premesse, ho spiegato ai bambini che faremo una specie di viaggio nel tempo e prepariamo delle cose da spedire a loro "nel futuro".
Ho chiesto quindi di scegliere qualcosa da spedire a loro stessi fra quattro anni.

Martino ha fatto una composizione con degli stickers, Vale una lettera e un pacchetto regalo con una penna e un adesivo, inoltre hanno inserito anche due palle di neve con brillantini che abbiamo creato ieri.
Hanno ancora un po' di tempo per decidere se aggiungere qualcosa, poi domani chiuderemo tutto in una scatola e la sistemeremo in un angolino del garage... Infine non ci resterà che aspettare il prossimo anno bisestile!

Nessun commento:

Posta un commento