lunedì 6 gennaio 2020

Pasta modellabile con marshmallows

Le calze della Befana che abbiamo ricevuto in questi giorni erano piene di Marshmallows. Peccato che alla mia ciurma non piacciano tantissimo.... Come fare? E' presto detto, ne abbiamo approfittato per fare la pasta modellabile ai Marshmallows!
Ha la consistenza della pasta di sale ed è dolcissima, tanto che in cucina viene utilizzata come fondant per decorare le torte.  Il bello di questa pasta è che anche i bambini più piccoli possono maneggiarla con tranquillità, perché è completamente commestibile.


Ecco cosa occorre per realizzarla:

- 150 gr di marshmallows
- 330 gr di ucchero a velo
 - 3 cucchiai di acqua
- coloranti alimentari


Sciogliete i marshmallow in una pentola con l'acqua a bagnomaria. Aggiungete quindi lo zucchero a velo e mescolate con un cucchiaio fino a ottenere un impasto compatto. 
Dividete quindi il panetto in varie palline e aggiungete i coloranti alimentari.
Su Internet c'è chi è riuscito a conservare questa pasta, io ci ho provato ma trovo che indurisca in fretta.
Può essere simpatica soprattutto per decorare biscotti o dolcetti fatti dai bambini.

Se non avete lo zucchero a velo, usate la farina! Io ho provato e la pasta risulta comunque dolce e modellabile.

Nessun commento:

Posta un commento