sabato 27 giugno 2020

Una gita al Parco Avventura di Cervia

Oggi abbiamo fatto un'escursione al parco avventura di Cervia. Anche se abitiamo molto vicini, non ci eravamo mai stati... Eppure è un'esperienza molto divertente da fare con i bambini, che consiglio a chiunque abbia la possibilità. 
Cerviavventura è un avventuroso percorso totalmente immerso nella natura, all’interno del Parco Naturale di Cervia.  In base all'altezza e all'età si può effettuare uno dei nove percorsi disponibili, stando sospesi tra i pini, camminando su corde e ponticelli o scivolando con le carrucole.. .. tutto questo dovrebbe aiutare anche a migliorare il coordinamento, la concentrazione e l'autostima.... 
Ovviamente in completa sicurezza, grazie alle attrezzature e agli operatori che hanno fornito ai bambini tutte le indicazioni  del caso, con un briefing iniziale. 
Il percorso che hanno seguito i bambini (di 4 e 6 anni) prevedeva una permanenza di due ore e mezzo (si finisce molto prima in realtà, ma ci siamo comunque fermati perché, presi dall'entusiasmo, hanno voluto rifarlo varie volte...) per una spesa di dieci euro l'uno. 
Noi abbiamo fatto un pic-nic con dei panini, ma è presente anche un bar e un punto ristoro. 
Una volta finito, abbiamo fatto un giro per la pineta, dove è possibile ammirare una grande varietà di animali. 

Lungo i sentieri ci sono tanti cartelli dedicati ai bambini, come quelli che vedete qui sopra, con giochi, indovinelli e curiosità per conoscere la fauna e le specie botaniche presenti nel parco... 

C'è anche il settore dedicato alla fattoria; noi non abbiamo avuto tempo di visitarlo... Ma ci torneremo presto! 

Nessun commento:

Posta un commento