domenica 4 ottobre 2020

come fare una torta di pannolini



Uno dei regali, secondo me più utili, quando nasce un bambino.... è una bella fornitura di pannolini! Allora perché non provare a confezionare una bella torta di pannolini, da completare con qualche regalino extra? 
Secondo me è un'idea molto simpatica, inoltre farla da soli è semplice, fa risparmiare molto rispetto a una torta di pannolini commissionata e potete scegliere voi la marca dei pannolini e i regalini da inserire.... Insomma, io ho provato a farne una per la bimba dei nostri amici, ecco come.... 

1. Procuratevi:

- Un cartone della pizza
- un tubo dello Scottex
- due pacchi di pannolini
- elastici, forbici
- un nastro di stoffa
- regalini vari


2. Aiutandovi con un piatto piano, ritagliate la sagoma di un cerchio da un cartoncino. Io ho tagliato una sagoma molto grande usando una pentola e ho dovuto aggiungere qualche pannolino extra, quindi non esagerate.... 

Incollate, quindi, il tubo dello Scottex così:



2. Arrotolate due pannolini alla volta e fermateli con un elastico, in questo modo:

3. Disponete i pacchettini di pannolini intorno al tubo dello scottex. Quando terminate il primo giro, sigillate con uno spago e togliete gli elastici... 

4. Una volta coperto tutto il cerchio, fermate con un nastro e sfilate gli elastici. 


5. Con lo stesso sistema, create un secondo piano e completate inserendo dei regalini... Io ho arrotolato due body in questo modo  (e li ho aggiunti ai rotolini di pannolini) :
6. Ed ecco il risultato! 

Nessun commento:

Posta un commento