Se avete qualche vecchia borsa che cade a pezzi, non buttatela, ma trasformatela in una borsetta da sogno per i vostri bambini (ma anche per voi, perchè no?)...
In questo periodo mi sono divertita a restaurare una vecchia borsa destinata al bidone; il risultato mi piace moltissimo e, anche se non è proprio un lavoretto per i più piccoli, ho pensato di condividerlo anche qui.
La mia vecchia borsetta così è diventata... Una borsa da sirenette!
Questa è la procedura che ho seguito, ma voi dovrete adattarla in base al tipo di borsa e al tema che sceglierete.
Come vedete, cercando di pulire una borsa di ecopelle rovinata... si è distrutta ancora di più!
Così ho tolto lo strato superficiale di ecopelle negli angoli in cui era rimasta attaccata e ho dipinto tutto con acrilico bianco.
Questo perchè la mia borsa era nera, ma se fosse stata chiara, non sarebbe stato necessario!
Poi, siccome non sono così brava a disegnare, ho ricalcato un'immagine con la carta carbone. La carta carbone va messa tra il disegno e la stoffa, col lato più scuro a contatto con la stoffa.... Meglio fissare il tutto con del nastro carta!
L'immagine però va poi definita con un pennarellino indelebile, perchè non verrà mai perfetta.
A questo punto... colorate tutto!
Io ho utilizzato colori acrilici e Uniposca. Poi ho fatto qualche aggiunta con le colle glitterate...
Una volta asciutto, ho spennellato con colla vinilica per fissare il tutto e aggiunto qualche decorazione con paillettes. Il risultato mi piace tantissimo, è la prima volta che dipingo una borsa... Inutile dire che ora mia figlia andrà a caccia di borse vecchie per crearne altre!!
Nessun commento:
Posta un commento