venerdì 26 febbraio 2021

Cubby Orsetto curioso

Oggi non condivido un'atività da fare coi bambini, ma vorrei parlarvi di un orsetto arrivato da noi per Natale: era stato molto desiderato e se anche voi state pensando di acquistarlo vi descrivo la nostra esperienza. Ho pensato che ogni tanto pubblicherò qualche recensione sperando di esservi di aiuto!

CUBBY ORSETTO CURIOSO

RECENSIONE: 🌟🌟



Da noi è arrivato per Natale. Babbo Natale ha avuto la fortuna di trovarlo a metà prezzo praticamente nuovo, perchè il prezzo è davvero proibitivo (circa 90 euro!!)

Cubby è un orsetto interattivo consigliato per bambini da 4 anni in su, la pubblicità lo descrive come "un giovane cucciolo curioso, desideroso di essere preso e stretto tra le braccia". In pratica dovrebbe interagire col bambino, giocare con lui a Bubu-Settete, abbracciarlo, ballare, rispondergli e anche addormentarsi con lui....

Cubby ha in dotazione un accessorio "tre in uno", un biberon che contiene una spazzola e un pezzetto di miele. Quando il biberon o il miele si avvicina alla bocca comincia a succhiarlo.





Cubby non parla, emette suoni e versi. A volte si mette le manine sugli occhi per giocare a Bubu-settete e se lo stendete, dopo un po' si addormenterà. C'è anche la funzione per la notte, che se attivata fa emettere musica soft per avviare il bambino al sonno....

Secondo me, dopo un po' comincia ad essere un po' noioso  e ripetitivo. E' consigliato per bambini di 4 anni, io nostro è arrivato a un bambino di quattro anni e mezzo, ma mi sembra più adatto a bambini molto più piccoli (di due o tre anni). Un bimbo di 4 - 5 anni ama interagire di più coi giocattoli, invece Cubby oltre a emettere versi e succhiare il biberon non fa molto.

Anche per dormire non è il massimo; è un giocattolo molto pesante, quando mio figlio lo ha tenuto con sè nel lettino dopo un po' l'ho dovuto allontanare per paura che cadesse e si rompesse.

Insomma... Io non lo consiglierei tanto, anche per via del prezzo. Meglio un bel peluche semplice e non interattivo!





Nessun commento:

Posta un commento