venerdì 2 settembre 2016

Smalto fai da te per bambine


Una delle cose più complicate per una mamma è tenere a freno la vanità  della propria bimba... specialmente se ha 2 anni e vorrebbe già usare lo smalto. Cosa a cui, personalmente, sono contraria, preferisco lasciare tempo al tempo... So che in commercio esistono anche smalti all'acqua per bambine,  ma a quest'età mi sembra decisamente troppo presto!
Ma che dire di un bello smalto  fatto solo per giocare che si lava via in un secondo?  l'idea me l'ha dato questo blog: una ricetta semplicissima fatta con soli due ingredienti, maizena e colorante alimentare (oltre all'acqua).



Per realizzare uno smalto basta semplicemente mescolare un cucchiaino di maizena a un cucchiaino d'acqua e aggiungere colorante a piacere.  Il risultato è una pappetta  che si rapprende sulle unghie, qualcosa di molto diverso da un vero smalto ma che alle bambine (piccole!) dà quell'idea.
Valentina ne è entusiasta!   Ogni tanto lo facciamo insieme  e si diverte a fare la manicure a tutta la famiglia.





Ed ecco il risultato:




Ovviamente non è paragonabile a un vero smalto, ma così anche le più piccole proveranno il piacere di avere le unghie colorate... almeno per qualche minuto!




Nessun commento:

Posta un commento