martedì 7 febbraio 2017

La valigetta della dottoressa peluche fai da te


In questi giorni il gioco che va per la maggiore  a casa nostra è la dottoressa Peluche. È un cartone che ci piace tantissimo e siccome la mia piccola dottoressa si diverte un mondo a curare i nostri pupazzi malati ho deciso di aiutarla costruendole una valigetta come quella di Dotty. Tutto è partito da una valigetta di cartone rovinatissima. In casa avevo della gomma crepla viola e rosa brillantinata... Ne ho subito approfittato per questo lavoro. 
Basta ritagliare degli inserti di gomma crepla adatti a coprire i lati della valigetta facendo attenzione a non lasciare niente di scoperto. Una volta fissato tutto con la colla vinilica aggiungete un po' di nastro adesivo per tenere più fermi i pezzi di gomma e lasciarli in posa per qualche ora (io ho lasciato tutto così per una notte).


Una volta che la colla vinilica ha fatto presa basta togliere i pezzetti di nastro adesivo e la borsetta è quasi pronta... Quasi, perché manca ancora il logo della dottoressa Peluche. Io ho scaricato da internet il logo del cartone animato, quello con Dotty, ma se volete potete mettere il logo  con solo il cerotto.


Noi la riempiamo con vari pezzi  di set del gioco del dottore (quelli superstiti), cerotti,   siringhe senza ago,  barattolini che si trasformano in porta medicine.  Ma   la cosa più bella di questo gioco è il grande libro della bua,  dove raccogliamo tutti i nostri casi clinici come quello della dottoressa peluche!



Nessun commento:

Posta un commento