giovedì 2 febbraio 2017

Primi esperimenti coi colori

Ieri per la prima volta io e Martino abbiamo pastrocchiato con i colori. Prima avevo soltanto fatto qualche stampo con le sue manine,  ora ho  voluto farlo esprimere in prima persona. Per evitare che il gioco diventasse pericoloso (e difficile da pulire) ho provato questa tecnica:  prima ho steso un foglio di carta per terra  spremendoci sopra un po' di colori a tempera, poi ho coperto tutto con pellicola da cucina.  A  questo punto ho lasciato che Martino facesse il resto...  ma con un po' di delusione perché  non sembrava interessargli più di tanto.

 Però poi ho provato a fare la stessa cosa mettendo un foglio con un po' di colori a tempera  dentro  una busta di plastica   e appoggiando tutto sul divano. Questa volta l'esperimento ha avuto un gran successo, sia perché Martino poteva maneggiare il foglio liberamente, sia perché ama molto la posizione in piedi che ha conquistato da poco.  In questo modo può premere  i colori dentro la busta di plastica rimanendo nella posizione che preferisce. Esperimento riuscito!


Nessun commento:

Posta un commento