venerdì 30 settembre 2016

La festa dei nonni

Domani, 2 ottobre, sarà la festa dei nonni. È una festa che si celebra il giorno degli angeli custodi per ricordarci il ruolo importante che i nonni svolgono per le famiglie e la nostra società. Ieri eravamo alla ricerca di un lavoretto carino e veloce per loro.... ed ecco un'idea, presa in prestito da Jessica, una nostra amica mamma piena di iniziativa che approffitto per ringraziare :-)!

Per fare queste manine-angioletti basta del cartoncino, un po' di colla e tanta fantasia. Io purtroppo dimentico sempre di rifornirmi di cartoncino, così ho riciclato il retro di una scatola di cereali. Anzi, credo proprio che d'ora in avanti non butterò via le scatole perché il cartoncino in casa nostra serve sempre....
Dunque, come dicevo basta ricalcare le manine dei bimbi sul cartoncino, decorarlo pasticciando a piacere e ritagliarle. Aiutandovi con qualcosa dalla forma rotonda, come un bicchiere o una tazzina, create la forma delle testine, che potete decorare come volete (noi abbiamo usato della pastina per creare i capelli). Disegnate poi la sagoma di un'ala e utilizzatela per ritagliare tutte le ali che servono ai vostri angioletti.
Assemblate quindi il tutto e infine fissate un gancetto come un po' di  nastro adesp eravamo la ricerca di qualcosa dietro la testina. Et voilà, i vostri angioletti saranno pronti a volare dai nonni!

1 commento:

  1. E Brava mamma pastrocchia!!!! Fantastica idea... Economica, veloce e poco impegnativa! Io al posto delle due ali predisegnate ho fatto l'impronta di altre 2 manine... Evviva i nonni evviva gli angeli evviva tutti i pastrocchi! By jex

    RispondiElimina