lunedì 27 marzo 2017

Una lavatrice di cartone

Oggi abbiamo realizzato una lavatrice per i bambolotti!



L'idea mi era venuta da un po'. A quanto pare non è così semplice trovare una lavatrice giocattolo, o almeno, io non ne ho trovate di particolarmente belle, a parte una che ha preso la nonna, ma è appunto a casa sua. Serviva qualcosa nel caso ci trovassimo con un bucato da fare per i bambolotti all'improvviso... 

Per realizzare questa lavatrice occorrono: 
uno scatolone 
- due tappini per il detersivo
- una scatolina (come quella per i medicinali)
un secchiello per alimenti (come quello per lo yogurt; il nostro conteneva delle mozzarelline).

Noi abbiamo dipinto lo scatolone, perché era pieno di scritte, ma si può lasciare tranquillamente così com'è, se preferite.
L'unica cosa da fare sono dei fori: uno più grande, centrale, che sarà l'oblò della lavatrice, due più piccoli, delle dimensioni dei tappi di detersivo e uno che servirà a fare entrare la scatolina, come un cassetto. 
Come potete vedere, ho ritagliato la scatolina all'interno, proprio per farla assomigliare a un cassettino, dove va inserito il detersivo. Una volta prese le misure dei fori ricalcando i tappi e il secchiello, siate precisi a ritagliare e inserite i tappi di detersivo: saranno le manopole della lavatrice. Inserite quindi anche il secchiello, con il suo tappo: se è trasparente tanto meglio, altrimenti lavorate di fantasia... Io ho bucato il nostro tappo, che era colorato, e l'ho rivestito con un foglio di plastica trasparente. 
Ed ecco la lavatrice pronta a lavare i vestitini dei bambolotti!

Nessun commento:

Posta un commento